Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


10-07-2014 - Film: She Gods of Shark Reef (1958) di Roger Corman

She Gods of Shark Reef è un film d'avventura del 1958 diretto da Roger Corman che fu girato all’isola Kauai. Un giovane e spericolato criminale Jim (Don Durant), viaggiando da clandestino sulla barca di suo fratello Chris Johnston (Bill Cord) dopo aver ucciso due uomini. Quando navigano in mare, scoppia una terribile tempesta e vengono naufragati al largo di una splendida isola abitata da un misterioso villaggio di pescatori di perle.

Anche se le solitarie e bellissime donne dell'isola sono amichevoli e civettuole verso i due fratelli (gli unici sopravvissuti rimasti) la più vecchia del villaggio Queen Pua (Jeanne Gearson) è cauta e ostile, volendo che i due lasciassero l’isola nel più breve tempo possibile. Jim s’innamora di una delle bellezze dell'isola Mahia (Lisa Montell), mentre Chris, essendo un ricercato, cerca di fuggire prima che la nave della marina spedita per salvarli arrivi. Temendo di essere riconosciuto e giustiziato per i suoi crimini, Chris ripara una delle barche isolane rotte e lascia che il fratello e il suo amore proibito nel suo progetto. Ma prima che possano andare, il criminale dal cuore nero è vinto dall’avidità e ruba le preziose perle isolane, ferendo un nativo nel procedimento.

Una volta in mare Chris scopre quello che suo fratello ha fatto e cerca di fermarlo in una lotta emozionante su alcune rocce frastagliate. Jim cerca di scappare ma viene aggrovigliato nelle corde delle barche e cade in mare, dove uno squalo finalmente lo uccide per punirlo dei suoi crimini.


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti