Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


10-07-2014 - Film: Shark (1969) di Samuel Fuller

Shark! (noto anche come Caine) è un film americano d'azione del 1969 diretto da Samuel Fuller e interpretato da Burt Reynolds. Il film è stato tratto dal romanzo di Victor Canning His Bones are Coral con la sceneggiatura originale scritta da Ken Hughes. Quando Fuller aderì al progetto, riscrisse la sceneggiatura e rinominò Caine. Reynolds interpreta Caine, un trafficante d'armi che rimane bloccato in un piccolo porto sul Mar Rosso.

Incontra una donna seducente che gli propone di tuffarsi in acque infestate dagli squali al largo della costa per la ricerca scientifica. Tuttavia, quando Caine capisce che la donna e i suoi partner sono in realtà cacciatori di tesori, l'azione inizia a scaldarsi sia sopra sia sotto l'acqua. Durante la produzione, uno degli stuntman del film fu attaccato e ucciso sulla macchina fotografica da quello che sembrava essere uno squalo sedato. Quando l'azienda di produzione utilizzò la morte per promuovere il film, (rinominando il film Shark!) Fuller, che aveva discusso con i produttori su diverse questioni importanti relative alla pellicola, chiuse la produzione.

Quando Samuel Fuller finalmente vide la versione rilasciata nei cinema, egli disse che era così male massacrato che chiese ai produttori di tenere il suo nome fuori da esso. I produttori rifiutarono. Il film è stato re intitolato Man-Eater dalla Legacy Entertainment Inc. nel 2003.


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti