Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


10-07-2014 - Film: Shark Rosso nell’oceano (1984) di Lamberto Bava

Monster Shark (noto anche come Shark: Rosso nell'Oceano, Onde divoratrici e Pesce Diavolo) è un film horror italiano del 1984, e uno dei numerosi film sul disastro ambientale dopo il successo del film del 1975 Jaws, inclusi film come: L’Ultimo Squalo, Orca, Piranha, Tentacoli e Tintorera.

Il film si svolge lungo un tratto di costa da qualche parte in Florida negli Stati Uniti, dove una località turistica locale viene perseguitata da una misteriosa creatura marina. Pochi sanno che il mostro è il prodotto di un esperimento segreto militare - un ibrido genetico del polpo comune e del preistorico Dunkleosteus. Purtroppo, la creatura è libera, e ora si nutre di bagnanti e turisti che nuotano e veleggiano lungo la costa. Shark: Rosso nell'Oceano è stato male accolto dalla critica.

Da settembre 2009, IMDB pone il film all’83a posizione dei loro peggiori 100 film. Shark: Rosso nell'Oceano, sotto il titolo alternativo di Pesce Diavolo, è apparso in un episodio della serie televisiva Mystery Science Theater 3000, in cui è stato oggetto di parodia per la sua scarsa qualità di recitazione e di irregolare montaggio.


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti