Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


12-09-2014 - Il repellente per squali delle Marinerie ora anche per i privati

Si tratta del BCB Shark Repellent, un kit sviluppato addirittura nel 1967 e che nelle decadi successive è stato adottato dalle marine di tutto il mondo e in seguito inserito in molte scialuppe di salvataggio.

Si tratta di una semplice busta contenente una sostanza (un acetato cristallino) che a contatto con l’acqua crea una nube nera e densa che non solo limita la visuale, ma risulta anche repellente.

In caso di pericolo basta aprire la busta per allontanare la minaccia degli squali, sperando che ci siano abbastanza kit repellenti per il tempo necessario ai soccorsi per raggiungere i naufraghi e portarli in salvo.

Nel caso abbiate la paura (o addirittura la fobia) degli squali, potreste voler portare questo kit in vacanza, anche se in un mare dove non si sono mai registrati attacchi (e magari neanche avvistamenti).

Niente paura: il BCB Shark Repellent è in vendita anche per privati, e visto che la busta è dotata di cordino di sicurezza potrete legarvelo in vita quando fate il bagno.

La cosa importante però è che non vi facciate prendere dal panico ogni 5 minuti sciupando una busta dopo l’altra senza motivo. Infatti il prezzo è di ben 25,95 Dollari a kit e inoltre le masse nere e viscose saranno anche squalo-repellente, ma non sono piacevoli nemmeno per gli altri bagnanti che vorrebbero nuotare in pace.


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti