Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

Link originale  Specie coinvolta: Goblin - Mitsukurina owstoni
        Stampa pagina  


03-03-2015 - Goblin catturato a Gennaio donato all’Australian Museum di Sidney

Uno squalo goblin pescato al largo delle coste australiane è stato donato all’Australian Museum di Sidney, che domenica scorsa lo ha mostrato in un video pubblicato su youtube.

Dice Jerome Ollier, dell'Australian Museum di Sidney:

"L'esemplare è un giovane maschio di 1,26 m di lunghezza, catturato da un pescatore commerciale al largo di Eden a diverse centinaia di metri di profondità. La Australian Museum Ittiologia Collection ora possiede quattro esemplari di Goblin provenienti tutti dalle acque australiane. Due esemplari (tra cui questo, AMS I.46541-001) sono giovani poco più di 1 m di lunghezza; gli altri due sono molto più grandi, da 3,6 me a 3,8 m di lunghezza.

Di questi ultimi, grandi esemplari, conserviamo solo la testa e vari organi perché non è fattibile per il Museo conservare pesci di tali dimensioni. È interessante notare che tutti e quattro gli esemplari sono stati catturati al largo della costa del Nuovo Galles del Sud, tra Sydney e Eden. Un ringraziamento speciale al curatore del Merimbula Aquarium, Michael McMaster, che gentilmente offerto il pesce alla Australian Museum, e a Libby Hepburn che lo ha portato a Sidney."

http://australianmuseum.net.au/blogpost/science/what-has-long-pointy-teeth-and-a-slingshot-mouth



Altre notizie relative alla specie coinvolta: Goblin - Mitsukurina owstoni

   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti