Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

 Specie coinvolta: Smeriglio - Lamna nasus
        Stampa pagina  


20-09-2015 - Smeriglio pescato e macellato in Massachussetts

Sono andati a pesca di tonni e Mike Evensen e i suoi figli hanno faticato con qualcosa di molto più grande. Stavano pescando al largo della costa di Provincetown, Massachusetts, Domenica 20 settembre 2015, quando pescato uno squalo smeriglio. Evensen ha riferito che c'è voluta un'ora di lotta con la canna, poi, una volta arpionato, c'è voluta un'altra ora per portare lo squalo a bordo con la forza delle braccia.

Avendo notato la macchia bianca sulla pinna dorsale, Evensen ha identificato subito l'esemplare come uno smeriglio (Lamna Nasus). I suoi figli Cameron di 9 anni e Hanna lo hanno aiutato con fatica a issare lo squalo sulla barca.

Una volta tornati al molo, la Divisione di Marine Fisheries è arrivata per prendere lo squalo e procedere a misurazioni e pesata. In totale, pesava 483 libbre (circa 220 kg), poco meno del record di stato di 490 libbre (circa 222 kg).

Lo squalo è stato fatto a bistecche e Mark Evensen e la sua famiglia ora hanno circa 200 chili di carne di squalo da mangiare.


Altre notizie relative alla specie coinvolta: Smeriglio - Lamna nasus

   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti