Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


08-10-2015 - Romanzo: Caccia allo squalo di W.Travis

Un giorno, l’inglese William Travis abbandona il suo Paese per dedicarsi alla pesca degli squali nell'arcipelago delle Seychelles. Inizia così una nuova vita, raccontata in questo libro con passione e straordinario gusto narrativo. Arruolato un equipaggio di pittoreschi marinai creoli, Travis solca le acque dell’Oceano Indiano a bordo della Golden Bells, affrontando la dura quotidianità e le molteplici vicissitudini della vita di mare.

Crude sequenze di caccia si alternano alle minuziose descrizioni delle specie di squali e delle diverse tecniche di pesca, mentre le storie degli indigeni colorano di avventura e divertimento queste pagine, che non perdono mai l’asciutto realismo del documentario.

Traduzione dall’inglese di Lydia Magliano

William Travis è un Ex pilota della Raf e delle linee commerciali inglesi, e decide improvvisamente di abbandonare la routine quotidiana e di trasferirsi alle Seychelles. Le sue esperienze sono raccontate nei due libri "Caccia allo squalo" e "Oltre la scogliera".

Essendo esperienza vissuta di chi realmente uccideva (e forse ancora uccide) gli squali, non metto il link all'editore, ma chi voglia acquistarlo lo troverà senz'altro con facilità.


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti