Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


24-12-2015 - Mostra squali dal 16 gennaio 2016 presso Societa’ Promotrice Delle Belle Arti in Torino

La mostra porta il pubblico alla scoperta del predatore perfetto, rimasto quasi immutato nel corso del tempo e dell’evoluzione. In esposizione più di trenta esemplari: dal grande squalo bianco di sei metri allo squalo tigre, al martello, al volpe, fino al più piccolo esistente, lo squalo pigmeo.

Si potrà osservare l’anatomia interna, scoprire come nasce uno squalo, toccarne la pelle e sentire le scaglie cornee. La mostra porterà a conoscere questi splendidi animali e a scoprire le loro abitudini e il loro spirito di adattamento. Sarà possibile osservare da vicino il gigantesco squalo bianco, le sue fauci ed il movimento della bocca quando si chiude sulla preda.

Si scopriranno leggende sugli squali e sui popoli che si tatuano sul copro le immagini dei predatori per averli amici. Al termine della visita si capirà infine come lo squalo, da grande predatore, sia diventato preda e come alcune specie siano sull'orlo dell'estinzione.

La mostra ha l'obiettivo di far conoscere meglio al pubblico un animale-mito come lo squalo, amato e allo stesso tempo temuto da grandi e piccini, tanto analizzato dai media, dal mondo della televisione a quello del cinema. Una parte di sicuro appeal sarà la possibilità, per i più piccoli, di scattarsi delle foto con la famiglia accanto alle riproduzioni degli squali più grandi, per un ricordo davvero speciale.

Biglietti presto in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

ORARI APERTURA MOSTRA:
– lunedì e martedì: chiuso
– mercoledì e giovedì: 15-20
– venerdì: 15-22
– sabato: 10-22 (orario continuato)
– domenica: 10-20 (orario continuato)

Per maggiori informazioni sulla mostra è possibile contattare DIMENSIONE EVENTI al numero 011/2632323 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19)

SQUALI – predatori perfetti. Indirizzo: Viale Balsamo Crivelli n.11, Torino


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti