Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


11-01-2016 - Petizione per togliere la zuppa di pinne dai menù di Regal Hotel a Hong Kong

100 milioni di squali vengono uccisi ogni anno per le loro pinne. Come risultato, la popolazione squalo è diminuita del 90% negli ultimi 15 anni, e sono ora considerati in pericolo. Gli squali sono essenziali per sostenere un ecosistema marino equilibrato, e non si sa quali siano le conseguenze negative negli oceani e nel resto del pianeta se dovessero estinguersi. Non solo la pratica del finning è ambientalmente insostenibile, è anche molto crudele.

Gli squali vittime del finning sono poi rigettati incapaci di nuotare e, infine, dissanguarsi o morire di fame. Le pinne raccolte dai cacciatori vengono utilizzate principalmente per la zuppa di pinne di squalo, considerata una prelibatezza nei paesi asiatici anche se la zuppa non ha alcun vero gusto e la ed è aromatizzato da pollo o brodo di manzo.

Alberghi come i Regal hotel a Hong Kong, continuando a offrire zuppa di pinne di squalo nei loro menù sostengono e aumentano la domanda di pinne di squalo. Rimuovendo il piatto dal loro menu, potrebbero ridurre la domanda e dare alla popolazione degli squali l'opportunità di rigenerarsi. Ironia della sorte, gli Hotel Regal hanno un'iniziativa verde dedicata alla sostenibilità ambientale, ma offrendo la zuppa di pinne di squalo stanno incoraggiando la pratica insostenibile del finning.

Cliccando sul link sottostante puoi firmare questa petizione e aiutare a salvare gli squali attraverso il sostegno alla campagna per l'abolizione della zuppa di pinne di squalo dal menu di Regal Hotel.

https://www.change.org/p/regal-hotels-hong-kong-save-the-sharks-remove-shark-fin-soup-from-the-menu?recruiter=353086208&utm_source=share_petition&utm_


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti