Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


01-04-2016 - Dormire con gli squali a Parigi: se ne sentiva il bisogno

Una camera da letto completamente sommersa in una vasca con 35 squali nell'Acquario di Parigi. E' questo il particolare annuncio presente su Airbnb, la piattaforma per la condivisione di alloggi nel mondo. Gli ospiti dell'Acquario di Parigi, nelle notti dell' 11, 12 e 13 aprile, sarà possibile dormire in questa camera da letto immersa in una vasca di oltre tre milioni di litri d'acqua, in un acquario di dieci metri di profondità e dove l'unica cosa che separa gli ospiti dai maestosi squali è una parete trasparente con vista a 360 gradi.

Tre fortunati, accompagnati da un ospite, trascorreranno una notte ciascuno nella camera da letto sott'acqua. Saranno accolti dal padrone di casa, Fred Buyle, apneista record mondiale, fotografo subacqueo e ambientalista. Sarà lui a ballare insieme gli squali, per presentare nel modo migliore questi insoliti compagni per la notte. Una volta che gli ospiti si saranno ambientati, Fred insieme a uno dei biologi marini dell'acquario li guiderà in un tour attraverso l'Acquario, mostrando il dietro le quinte sul mondo degli squali: come vivono, perché sono così incompresi, e la loro importanza per l'ecosistema del mare.

Il vincitore e il suo ospite potranno inoltre godere di una cena intima, con una splendida vista sulla vasche degli squali. Progettata specificamente e testata nel mare Mediterraneo, la camera da letto sottomarina vivrà anche dopo la partenza degli ospiti Airbnb, come zona studio per i biologi, anche se non subacquei. La struttura consentirà di ridurre il numero di immersioni necessarie e quindi l'emissione di bolle, permettendo ai biologi di osservare il comportamento più naturale possibile dei pesci.

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Turismo-dormire-tra-gli-squali-acquario-di-Parigi-e347a980-4d62-488d-b47d-e2d36f024f6d.html#foto-1


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti