Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


07-05-2016 - Film: USS Indianapolis: Men of Courage di Mario Van Peebles (USA 2016)

Hannibal Classics e Patriot Pictures hanno rivelato il primo trailer internazionale in esclusiva su Variety del disaster movie sulla seconda guerra mondiale con Nicolas Cage, USS Indianapolis: Men of Courage.

Nicolas Cage interpreta il capitano della nave, Charles Butler McVay, la cui nave fu silurata nel Pacifico del Sud nel mese di luglio del 1945, dopo aver consegnato le parti per le prime bombe atomiche. “Il presidente Truman ci ha chiesto di condurre una missione altamente classificata,” viene detto da Cage nel trailer.

Poiché la nave era senza scorta, la Indianapolis non è stata data per dispersa fino a quattro giorni dopo. Di 1.197 membri dell’equipaggio a bordo circa 300 sono andati giù con la nave, mentre il resto ha affrontato l’esposizione alla disidratazione, l’avvelenamento da acqua salata e gli attacchi degli squali mentre aspettavano gli aiuti.

Solo 317 marinai sono sopravvissuti e McVay finì sotto corte marziale, poi scagionato più di mezzo secolo dopo. Il trailer mostra diversi attacchi di squali in quei cinque giorni e la corte marziale successiva. Mario Van Peebles dirigerà il film da una sceneggiatura di Cam Cannon.


http://www.squali.com/attacchi_di_squalo/archivio_isaf/1945.07.30-USS-Indianapolis.pdf



   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti