Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


28-07-2016 - Fotografo documenta sorprendente incontro tra squali e surfisti a Perth, Australia

Il fotografo freelance Rick Knoppert ha scattato alcune splendide fotografie di uno squalo a Mettams, Perth, dove i surfisti si sono affrettati a uscire dall'acqua dopo essersi accorti che un grosso squalo stava condividendo le loro stesse onde.

"Ho visto i ragazzi che tornavano in spiaggia e ho pensato che fosse strano, così ho iniziato a fotografare. Questo è quello che è uscito fuori. Non è chiara la specie, ma lo squalo poteva essere lungo anche quattro metri."

Mentre la gente andava a avvisare tutti i surfisti della zona, lo squalo non sembrava essere a caccia di qualcosa di più grande di un pesce. "Era sicuramente interessato soltanto ai pesci, e uccidere gli squali non è la risposta giusta. Gli squali uccidono per il cibo, e, talvolta, un paio di braccia e gambe appesi fuori da una tavola possono sembrarlo. Siamo noi che abbiamo scelto di invadere l'ambiente dove per molti di loro è duro sopravvivere, ma è il loro dominio.", ha detto Knoppert

L'avvistamento è avvenuto dopo diverse segnalazioni da parte del Surf Life Saving WA di una specie non identificata di squalo che è arrivato fino a 10 metri dalla riva a Mettams, nel pomeriggio di Domenica e nella mattinata di Lunedi.

Lunedì la spiaggia di Floreat e le vicine spiagge della città e Swanbourne sono state chiuse per precauzione dopo l'avvistamento di uno squalo bianco a 100 metri al largo di Floreat.

Le chiusure sono state disposte per tre settimane e anche le spiagge della periferia nord di Perth sono state messe in allerta durante questo periodo di vacanze scolastiche.

Ci sono stati due attacchi di squali mortali nelle acque al largo della costa del WA nel giro di una settimana nel mese di giugno.

Secondo un'indagine online di Hiresquare, di poco più di 500 persone intervistate provenienti dai maggiori Paesi fonti del turismo australiano come Cina, Regno Unito, Stati Uniti d'America, Nuova Zelanda e Giappone, il 42 per cento aveva sentito parlare di attacchi di squali in Australia, e quasi il 14 per cento ha pensato di cancellare o rivedere i propri piani a causa della preoccupazione per gli attacchi di squali.

http://www.watoday.com.au/wa-news/photographer-snaps-amazing-shark-encounter-at-perth-beach-20160727-gqerne.html


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti