Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


04-09-2016 - Film: Trailer di USS Indianapolis – Men of Courage: Nicolas Cage lotta con gli squali

In molti forse sono rimasti affascinati dalla storia vera della seconda guerra mondiale riguardante la USS Indianapolis sin da quando Quint ne accenna in Lo Squalo di Steven Spielberg. Ora, a distanza di molti anni, qualcuno si è finalmente deciso a proporla sul grande schermo, per rispondere alla curiosità intorno alla tragica ed eroica vicenda. Il film si intitola USS Indianapolis: Men of Courage e vede protagonista Nicolas Cage nel ruolo del capitano Charles Butler McVay.

McVay venne inviato in una missione top secret insieme al suo equipaggio a consegnare alcune parti della prima bomba atomica. Quando si trovava già sulla via del ritorno venne attaccato da alcuni sommergibili giapponesi e la nave affondò nel mezzo del Pacifico del Sud nel luglio del 1945.

Poichè la nave era senza scorta, la Indianapolis non venne considerata dispersa fino a quattro giorni dopo. Dei 1.197 membri dell’equipaggio a bordo, circa 300 affondarono con la nave, mentre il resto hanno affrontato la disidratazione, l’avvelenamento da acqua salata e gli attacchi degli squali mentre aspettavano aiuto. Solo 317 marinai sopravvissero, e McVay venne sottoposto alla corte marziale, per poi essere assolto oltre mezzo secolo dopo.

USS Indianapolis: Men of Courage è stato diretto da Mario Van Peebles su una sceneggiatura di Richard Rionda Del Castro e vede nel cast anche Tom Sizemore e Thomas Jane.

Ancora nessuna data di uscita ufficiale è stata annunciata, ma intanto sono stati diffusi la nuova locandina e il nuovo trailer lungo, che sottolinea ancora una volta sia gli aspetti più spensierati che quelli più feroci e drammatici della storia.



   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti