Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


27-06-2017 - Sharks and Humanity: Istallazione di squali giganti a Hong Kong

Una nuova mostra d'arte mira a sensibilizzare che diminuire il numero degli squali diminuisce il loro ruolo di vitale importanza nel mantenimento dell'equilibrio dell'ecosistema marino.
Sharks and Humanity si svolge da giovedì 29 Giugno a 29 settembre presso il Museo Marittimo di Hong Kong, ed esorta ad azioni per la conservazione degli animali.



"WildAid chiede al pubblico di visitare questa importante mostra d'arte e di smettere di acquistare e mangiare zuppa di pinne di squali. È ora che i grandi gruppi di ristoranti di Hong Kong, come Maxim's / Jardine, agiscano eticamente e in modo sostenibile, eliminando tutte le pinne di squalo dai loro menu, compreso lo squalo blu, diventato ormai insostenibile.", ha dichiarato a HKFP Alex Hofford di WildAid.



Lo spettacolo è presentato da Parkview Arts Action e include lavori di 36 artisti internazionali ed emergenti. Le iniziative educative a sostegno della mostra comprendono tour, programmi per famiglie e workshop guidati da Hofford e dall'artista Peggy Chan.



Già molte installazioni sul tema degli squali sono apparse nei pressi dei moli per l'imbarco ai traghetti.

"La mostra si estenderà sia all'interno sia all'esterno del molo centrale numero 8, cercando di avviare delle iterazioni tra gli stessi visitari", ha dichiarato Richard Wesley, direttore del Museo Marittimo di Hong Kong.

https://www.hongkongfp.com/2017/06/26/pictures-giant-shark-installations-appear-central-part-conservation-exhibition/


   
© 1999-2017 Squali.com  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti