Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


16-01-2019 - Baby Shark Dance: tutti pazzi per la canzone dello squalo

Nel 2015, il canale Youtube coreano Pinkgong aveva pubblicato Baby Shark Dance, un brano originale semplice e divertente che raccontava la storia di una famiglia di squali. Il pezzo, super orecchiabile e perfetto per il pubblico di giovanissimi, è interpretato da due piccoli cantanti che ballano e cantano come se si trovassero “in fondo al mare”.

Nonostante la semplicità del testo, la canzone si è guadagnata fin da subito una grandissima attenzione. Il video dei Pinkfong, una piattaforma molto popolare soprattutto fra i bambini al di sotto dei 5 anni per i suoi contenuti educativi, è rapidamente diventato il più visto in assoluto del canale. Ma non solo. In pochi mesi, la Baby Shark Dance ha raggiunto più 2 miliardi di views, diventato uno dei 40 video più visualizzati di sempre su Youtube.

Ma non è finita qui! Con l’impulso di una nuova versione registrata in occasione del Natale 2018, la canzone dello squalo si è guadagnata persino qualche posizione nelle classifiche mondiali. E tutto questo, incredibile ma vero, nonostante fosse uscita nel 2016. Il brano si è infatti prima vedere nella classifica dei singoli più venduti in UK, successivamente è finita persino nella Billboard Chart statunitense, entrando direttamente in 32a posizione.




Spazio Pubblicitario

1000 x 120
   
© 1999-2019 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti