Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


18-09-2020 - Film: The Meg II, quando uscirà?

‘Shark – Il Primo Squalo’ avrà un sequel e la data di release potrebbe essere più vicina di quanto si pensi… Coronavirus permettendo.

La notizia che il film di John Turteltaub avrebbe avuto anche un secondo episodio era già stata confermata nel 2019. ‘Shark – Il Primo Squalo’ è stato uno dei film campioni di incasso per la Warner Bros. Negli Stati Uniti, in particolare, il pubblico è andato in visibilio. Tanto è vero che il film ha guadagnato, al suo debutto in sala, oltre 500 milioni di dollari.

Più neutro il giudizio della critica. Su RottenTomatoes, infatti, ‘Shark – Il Primo Squalo’ si attesta solo al 45% della scala di gradimento. Il motivo? Troppe “ingenuità” di fondo. Nonostante il comparto grafico spettacolare, ‘Shark – Il Primo Squalo’ è troppo asettico e non trasmette quel senso di terrore puro che ha caratterizzato altre pellicole dedicate agli squali.

Anche la mancanza di scene “splatter” ha pesato sul giudizio dei critici. Perché, insomma, pur sempre di film di squali si parla. Senza eccedere nel grandguignol, il pubblico si aspetta comunque di assistere a battaglie sanguinarie e morti truculente. In questo senso il film di Turteltaub ha leggermente deluso le aspettative di chi si aspettava una pellicola molto più “cruda”.

‘Shark – Il Primo Squalo’ 2, tutto quello che sappiamo del seguito
Ma come sarà il seguito di ‘Shark – Il Primo Squalo’? E quando potremo vederlo nelle sale?

La data di release non è ancora stata annunciata ufficialmente. L’epidemia di Covid ha sicuramente influenzato molto il panorama cinematografico. L’industria è rimasta ferma per mesi e le case produttrici stanno rispolverando le proposte che avrebbero dovuto uscire durante la quarantena.

Ma dietro le quinte, il lavoro di cineasti e attori non si ferma. E non è escluso che il seguito di ‘Shark – Il Primo Squalo’ possa sbarcare (è proprio il caso di dirlo!) presto sul grande schermo.

Cosa sappiamo di questo sequel? Il produttore Lorenzo Bonaventura nel 2019 ha annunciato l’inizio del lavoro sulla sceneggiatura del nuovo film. Alla regia troveremo di nuovo Turteltaub.

Il titolo originale dovrebbe essere ‘The Meg 2 – The Trench’. Meg è il diminutivo di Megalodonte e anche questo secondo film dovrebbe essere ambientato nella Fossa delle Marianne. Inoltre il tono stavolta sarà molto più cupo del precedente. Aumenteranno anche le scene di violenza, alzando il livello del film a un rating R.



Spazio Pubblicitario

1000 x 120
   
© 1999-2021 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti