Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


07-12-2008 - Natale 2008 all’Acquario di Cattolica

Si avvicinano le feste di Natale e l’Acquario di Cattolica propone un interessante calendario di iniziative per festeggiare questo periodo particolare dell’anno in modo veramente originale.

Dopo il successo dello scorso anno la struttura romagnola ripropone il binomio arte-mare nuovi artisti e nuove natività immerse nella naturale bellezza dei fondali e delle specie che li popolano.
Quest’anno sono 15 gli originalissimi presepi creati in materiali e fibre naturali rispettose della salute dei pesci immersi nelle vasche del Mediterraneo, dell’Oceano Pacifico ed Indiano creati da artisti ed artigiani marchigiani, romagnoli e da quest’anno anche umbri e toscani.

La natività più suggestiva è quella allestita nella vasca degli squali dove in 700000 litri di acqua marina nuotano 11 grandi squali e una miriade di pesci. Per osservare il Presepe da vicino si può effettuare una immersione fra gli squali protetti da una speciale gabbia in acciaio, un’esperienza veramente unica possibile solo all’ Acquario di Cattolica e che si può effettuare su prenotazione tutti i giorni di apertura del Parco ad esclusione del giorno di Natale.

Il 21 dicembre, alle ore 11, presso la Sala Libeccio dell’Acquario, ci sarà la presentazione del libro Il Nostro Mare, l’Adriatico: Piccolo, grande Mare di Paolo Masi e una copia del libro sarà data in omaggio a tutti gli intervenuti.
L’Acquario di Cattolica inoltre sostiene l’Associazione Dottor Clown di Rimini che cerca di trasmettere gioia ed allegria ai piccoli ricoverati dell’ospedale di Rimini e collabora al concorso Fai un Disegno per Babbo Natale (www.undisegnoperbabbonatale.it www.drclown.it.)

In occasione del Natale ad accogliere tutti i visitatori vi sarà inoltre una “dolce entrata”, ossia un presepe di cioccolata, torrone e panettone. L’Acquario sarà aperto il giorno 7, 8, 14, e 21 e poi sarà aperto tutti i giorni dal 26 al 6 gennaio 2009. Orari: 9,30 - 18,30. Prezzi adulti 14 euro, ridotti 12 euro. Per i bambini fino ad un metro di altezza l’entrata è gratis.

http://www.acquariodicattolica.it


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti