Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


30-01-2009 - Blitz animalista contro il circo acquatico Bellucci

CASSANO D'ADDA 29/01/2009 - Ancora un blitz contro il circo acquatico Bellucci. 100%Animalisti continua la sua battaglia contro chi lucra sulla sofferenza degli animali. "La sofferenza degli animali nei circhi - spiegano - è un aspetto ormai ovvio e ampiamente documentato, ma l’insensato sopruso che viene messo in atto nei cosiddetti circhi acquatici è ancora più grave e vergognoso".

"Uno di questi è il Circo Bellucci - continuano - che annovera tra i propri “oggetti-animali” squali, alligatori, pinguini, leoni marini, ippopotami pigmei e altre specie che dovrebbero vivere in libertà nei propri habitat naturali ben lontano da estenuanti trasporti ed esercizi contro la propria natura psicofisica". Nella notte tra il 28 e il 29 Gennaio alcuni attivisti della sezione milanese di 100% Animalisti hanno effettuato un blitz di protesta a Cassano d’Adda (MI) coprendo la maggior parte dei manifesti pubblicitari del circo Bellucci che si appena attendato.

"Non riusciamo a comprendere come si possa supportare e assistere a uno spettacolo carico di violenza e sfruttamento - aggiungono - come quello proposto dai circhi acquatici. Invitiamo, a questo proposito, a provare a immaginare lo stress che, per esempio, uno squalo o un leone marino deve subire durante i lunghi trasporti chiusi in containers al buio e sballottati incessantemente da movimenti repentini dei mezzi ambulanti. Tutto questo è inaccettabile e 100% Animalisti continuerà senza sosta la propria azione di disturbo e sensibilizzazione verso questi manifestazioni violente, anacronistici e altamente diseducativi".

http://www.cronacaqui.it/news-blitz-animalista-contro-il-circo-acquatico-bellucci_18128.html


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti