Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


09-02-2009 - Dal 17 Febbraio 2009 ciclo di conferenze a GardaLand

Gardaland Sea Life Aquarium presenta un affascinante ciclo di conferenze per svelare i segreti delle straordinarie creature marine che popolano l'acquario

Gardaland Sea Life Aquarium, lo straordinario acquario inaugurato lo scorso giugno, ha indetto per il 2009 un inedito ciclo di conferenzedal titolo "Vite stravaganti, usi e costumi degli abitanti dei mari" per invitare a conoscere in maniera più approfondita le incredibili creature marine e i loro segreti.

Si tratta di otto appuntamenti che spaziano dalla sorprendente vita dei cavallucci marini, alle misteriose abitudini degli squali, passando per le abilità mimetiche di molti animali fino a svelare i segreti di tutte quelle creature che hanno ispirato antichi miti e leggende.

L'iniziativa nasce dalla volontà di promuovere la conoscenza degli abitanti dei mari e di far sì che Gardaland Sea Life Aquarium non sia soltanto un luogo da visitare passivamente ma sia soprattutto un luogo nel quale "imparare divertendosi". Gli esperti dell'acquario saranno a completa disposizione per rispondere ad ogni domanda e per soddisfare le più insolite curiosità dei partecipanti.

Gli incontri si terranno a Gardaland Sea Life Aquarium ogni martedì a partiredal 17 febbraio fino al 7 aprile con orario dalle 14.00 alle 15.00. Il programma delle conferenze prevede:

17 febbraio – Polipi, meduse e coralli; due animali in uno o in due!

24 febbraio – Stelle marine, ricci e cetrioli di mare: tante forme e colori, una sola famiglia.

3 marzo – E' più pericoloso l'uomo o l'animale? Lo squalo tra realtà e leggenda.

10 marzo – Uno su mille ce la fa: la straordinaria vita dei cavallucci marini.

17 marzo – I trucchi del mestiere: l'arte del mimetismo.

24 marzo – Animali mitologici e creature reali.

31 marzo – I mammiferi marini, una sorprendente storia di adattamento.

7 aprile – Vita negli abissi e nei mari freddi: capacità di adattamento in condizioni estreme.

Il prezzo per la partecipazione alla conferenza e per la visita all'acquario è di 8,50€. L'iscrizione agli incontri è obbligatoria e deve essere effettuata entro il venerdì precedente la visita al numero 045 6449777. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet

www.sealifeeurope.com


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti