Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


06-11-2012 - Fotografia : le fantastiche foto di squali di Michael Muller

Michael Muller è un fotografo che ama il mare e la sua fauna e pur lavorando con generi fotografici meno avventurosi, non riesce a fare a meno dell'emozione che regala una fotografia di qualità realizzata ritraendo il più perfetto e pericoloso dei predatori marini.

Per la fotografia subacquea degli squali Muller utilizza un sistema a luci stroboscopiche completamente impermeabili da lui sviluppato e brevettato, che gli permette di ottenere gli effetti che potete vedere nelle sue fotografie.

Muller non utilizza la gabbia come molti fotografi che si sono cimentati nel ritratto agli squali; il suo approccio è molto più diretto e pericoloso. Entra in acqua con la sua attrezzatura e affronta il predatore senza protezioni.

Un approccio che sicuramente aiuta a realizzare scatti qualitativamente superiori, ma che richiede una buona dose di coraggio e di conoscenza dell'animale.

Il risultato sono fotografie realmente spettacolari, che danno l'idea precisa del profilo di un animale misterioso ed affascinante come pochi altri.

http://www.mullerphoto.com


   
© 1999-2018 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti