Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


12-10-2013 - Jesolo, comincia shark weekend a sea life.

Comunicato Stampa

Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, giovedì 17 ottobre alle 12.30, entrerà nella vasca degli squali del parco marino Sea Life Jesolo per dimostrare in questo modo il suo appoggio all'iniziativa Shark Weekend, che da sabato 19 ottobre a domenica 3 novembre coinvolgerà, durante i fine settimana, tutti i parchi Sea Life del mondo per sensibilizzare il pubblico sulla difficile situazione in cui si trovano gli squali in considerazione del loro grave rischio di estinzione dai nostri mari.

Il Sindaco ha accolto con favore l'invito rivoltogli dalla direzione organizzativa di Sea Life Jesolo e, con la collaborazione del team di professionisti che si occupa quotidianamente della cura a e della tutela degli squali ospitati dal parco marino jesolano, ha accettato la proposta dimostrando la sua attenzione nei confronti dell'iniziativa nata con lo scopo di informare anche sulle conseguenze che il progressivo aumento della scomparsa degli squali provoca sull'ecosistema marino.

Il progetto Sharks Weekend non coinvolge solo i parchi Sea Life del mondo, ma anche Shark Alliance, la coalizione no profit per la tutela e la conservazione degli squali composta da organizzazioni non governative dedite al recupero e alla protezione delle popolazioni di squali.

Oltre alla visita al parco marino, le giornate incluse nel progetto Shark Weekend prevedono diverse attività di approfondimento che permetteranno di assistere al momento dell'alimentazione delle specie presenti nella vasca oceanica, ma anche di partecipare alla conferenza di approfondimento sulla loro vita oppure di prendere parte ad un divertente quiz che misura le conoscenze acquisite sulla vita degli squali. Inoltre, è già possibile prenotare la partecipazione al percorso interattivo Viaggio dietro le quinte, per scoprire tutti i segreti sulla cura degli animali e sul funzionamento dell'acquario.

Durante le giornate di Shark Weekend sarà attiva una speciale promozione che prevede l'ingresso libero per ogni bambino al di sotto dei 12 anni accompagnato da un adulto pagante il biglietto intero. Info: www.sealife-jesolo.it

www.sealife-jesolo.it


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti