Torna alla Home Page

Desktop Area riservata

        Stampa pagina  


29-11-2013 - Dal 13 dicembre 2013 al 4 maggio 2014 mostra squali a Livorno

Incontrare uno squalo bianco di cinque metri, uno squalo tigre di oltre quattro metri, insieme a molti altri esemplari di grandi dimensioni, e un variegato insieme di oggetti particolari e curiosi….ecco quello che sarà possibile ammirare dal prossimo 13 dicembre nella Sala delle Mostre Temporanee al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.

S’intitola Squali, predatori perfetti la mostra dedicata al mondo di questi affascinanti animali che popolano i mari di tutto il pianeta compreso il nostro Mediterraneo. Una mostra scientifica e spettacolare, organizzata dal Museo in collaborazione con Naturaliter, l’azienda che ne ha realizzato l’allestimento, e con il supporto della Fondazione Livorno.

Non si tratta solo di squali, ma anche di ambiente e di ecologia, focalizzando l’attenzione sullo stretto rapporto tra l’uomo e questi animali, mettendo in luce prospettive, curiosità e notizie inaspettate. La mostra sarà accompagnata da laboratori didattici dedicati al mondo della scuola e a tutti coloro, grandi e piccini, che saranno mossi dalla curiosità di saperne di più.

L'inaugurazione avverrà venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 10 nella Sala delle Mostre temporanee del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in Via Roma 234 a Livorno, e resterà aperta fino al 4 maggio 2014.


   
© 1999-2017 Antonio Nonnis  
Squali.com non utilizza cookies per tracciare gli utenti